top of page
photo_2024-08-17_19-28-56.jpg

Eventi

Evento Speciale: L'Associazione Anahita Ospita S.A.I. il Principe Reza Pahlavi e Sua Altezza Yasmin Pahlavi

 

Il 27 aprile 2023, l'Associazione Anahita ha avuto l'onore di accogliere S.A.I. il Principe Reza Pahlavi e Sua Altezza Yasmin Pahlavi per un incontro esclusivo con la comunità iraniana residente in Italia. Un'occasione unica di dialogo e condivisione che ha permesso ai partecipanti di confrontarsi su temi di grande rilevanza per il futuro dell'Iran.

Il 18 giugno, nella Piazza del Comune di Assisi, grazie all'iniziativa dell'Associazione Centro per la Pace e della Cooperazione e dell'Associazione Anahita, si è svolta una giornata intitolata Giornata della Cultura e dell'Arte, dedicata a sostenere il popolo iraniano nella sua lotta per la libertà. In questa occasione, l'Associazione Anahita ha avuto l'onore di ricevere il riconoscimento di "Pellegrina di Pace" dall'Associazione Centro Pace.

Durante la cerimonia, l'Associazione Anahita ha espresso il suo sostegno a tutte le persone che lottano per la libertà in Iran, ha condannato la violenza perpetrata dai militanti della Repubblica Islamica e ha annunciato di aver consegnato il riconoscimento alla signora Nasreen Shakrami, madre del defunto Nika Shakrami, al signor Manouchehr Bakhtiari, padre del defunto Poua Bakhtiari, e alla signora Fateme Sepehri, attivista per i diritti umani e politica che ha subito le oppressioni della Repubblica Islamica e attualmente si trova in carcere. L'Associazione Anahita spera di restituire, in un futuro non troppo lontano, questo simbolo di pace ai suoi legittimi eredi.

photo_2024-09-12_16-44-02.jpg

Il 12 dicembre 2023 ci siamo riuniti a Firenze, in occasione del compleanno del nostro eroe nazionale Majid Reza Rahnavard. A margine di questo programma, si è tenuta una mostra fotografica in onore di altri eroi del nostro Paese Iran.

IMG_4418.JPG

Il 16 settembre 2023, ci siamo riuniti in Piazza Castello a Torino per commemorare Mahsa Amini e la rivoluzione "Donna, Vita, Libertà". Abbiamo onorato la memoria di coloro che hanno sacrificato la propria vita per la libertà in Iran e espresso il nostro sostegno ai prigionieri politici, alle loro famiglie e a tutti coloro che sono stati colpiti dalla tirannia e dall'oppressione del regime. Abbiamo ribadito il nostro impegno incrollabile a sostenere il popolo iraniano nella sua lotta per la libertà, promettendo di non fermarci finché non avremo riconquistato il nostro Paese, l'Iran.

Un sentito grazie a tutti coloro che hanno partecipato a questo evento con amore e sincerità.


''Donna, Vita, Libertà''

IMG_4329.JPG
IMG_4345.JPG
photo_2024-06-28_21-51-01.jpg
Aggiungi un sottotitolo (La tua storia).png

Il 28 giugno 2024, nella città di Roma, in occasione delle elezioni presidenziali in Iran, ci siamo riuniti insieme ad altri iraniani, tra cui membri dell'Associazione Italia-Iran e dell'Associazione Light of Iran, per condannare queste elezioni e ribadire al mondo il vero desiderio del popolo iraniano: il rovesciamento della Repubblica Islamica.

bottom of page