Think-Thank Politico Culturale

La creazione del "think tank Politico Culturale" per il presente e il futuro dell'Iran, in Italia e in Europa,

Il nostro centro è stata fondata con l'obiettivo di promuovere un dialogo costruttivo e significativo tra l'Iran e l'Europa, concentrando la nostra attenzione sul pensiero politico e culturale. Miriamo a facilitare l'interazione tra i governi, i parlamenti e i politici europei, al fine di promuovere una migliore comprensione reciproca e rafforzare le relazioni bilaterali tra Iran ed Europa.

Attraverso una serie di iniziative, eventi e incontri, ci impegniamo a creare un'ampia piattaforma per il dialogo politico, la discussione delle idee e l'analisi dei temi di interesse comune tra l'Iran e l'Europa. Siamo focalizzati su questioni politiche, sociali, economiche e culturali che plasmano il presente e il futuro dei rapporti tra queste due realtà.

La nostra organizzazione si propone anche di promuovere la conoscenza e l'approfondimento delle culture iraniana ed europea, incoraggiando la collaborazione e lo scambio culturale tra artisti, intellettuali e studiosi. Vogliamo sostenere progetti culturali che valorizzino la diversità e favoriscano la comprensione reciproca tra le nostre società.

Crediamo fortemente che un dialogo aperto e costruttivo tra i pensatori politici e i leader di entrambe le sponde possa contribuire a superare le sfide comuni, a creare opportunità di cooperazione e a costruire un futuro prospero per l'Iran e l'Europa.

Vi invitiamo a esplorare il nostro sito, a partecipare ai nostri eventi e a condividere le vostre idee e opinioni. Siamo aperti a collaborazioni con organizzazioni simili, governi, parlamenti e politici europei che condividono la nostra missione di promuovere il dialogo politico-culturale.