L'Associazione Politica e Culturale Anahità condanna fermamente attacchi terroristici di Hamas e Hezbollah contro Israele.

10 ott 2023

L'Associazione Politica e Culturale Anahita condanna fermamente attacchi terroristici di Hamas e Hezbollah contro Israele.

Come sempre, il popolo iraniano è contrario a qualsiasi forma di attacco terroristico in tutto il mondo. In particolare, condanniamo fermamente le molestie, l'uccisione e la presa in ostaggio di donne e bambini, che rappresentano un'offesa inaccettabile alla dignità umana. Nel contesto degli attacchi terroristici recenti, desideriamo esprimere la nostra sincera solidarietà all'intera nazione di Israele e riaffermare il nostro sostegno a loro in questo momento difficile.

il regime islamico in Iran sostiene il terrorismo a livello mondiale da Hamas a hezbollah . Vogliamo sottolineare che noi, il popolo iraniano, siamo contrari al comportamento del regime e al suo sostegno al terrorismo. Riteniamo che la promozione della pace, della convivenza pacifica e della cooperazione tra le nazioni debba essere l'obiettivo principale per garantire un futuro migliore per tutti.

Il relazione tra Persia e popolo ebraico è una relazione millenaria da quando Ciro il grande ha aiutato popolo di Israele a liberarsi dalle mani di babilonesi circa 2500 anni fa anche oggi e in questo momento critico. Come Israele in tutti questi anni è stato affianco di popolo iraniano nella nostra lotta contro il regime, oggi come sempre siamo dalla parte della nazione di Israele e riconosciamo il diritto della legittima difesa contro i terroristi di Hamas , hezbollah e guardie rivoluzionarie del regime islamico. ci auguriamo che la comunità internazionale possa lavorare insieme per promuovere la stabilità nella regione.

Auspichiamo che un giorno il popolo iraniano possa vivere in un contesto di libertà, democrazia e rispetto reciproco, lontano dalle politiche deleterie del regime attuale.